Non solo per il bar: Caffè Musetti per gli Hotel e i Ristoranti

Pubblicato il 7-mar-2019 10.42.00

Caffè Musetti, il fornitore ideale per hotel e ristoranti

 

È un filo che tiene connessi sessanta Paesi in tutto il mondo quello del gusto del Caffè Musetti. L’aroma inimitabile della miscela frutto di oltre 85 anni di esperienza e passione hanno conquistato nel tempo i cinque continenti. Ne son passati di chicchi di caffè nelle tostatrici da quando nel 1934 il signor Luigi Musetti fonda “La casa del Caffè” nel centro di Piacenza. Ogni giorno con la stessa dedizione e lo stesso impegno il sogno di un singolo è diventato quello di più generazioni, ingrandendosi sempre di più.

 

Oggi nelle case dei coffee lovers, nei bar, ma anche negli hotel in tutta Italia e nel mondo migliaia di tazzine sono scrigno dell’oro nero prodotto nell’azienda di Pontenure. Sempre più ristoranti, strutture alberghiere e catene di lusso scelgono Musetti per assicurarsi il successo dei momenti di relax dei propri ospiti. Miscele diverse, pensate per le esigenze e i gusti di ciascuno, ognuna lavorata in modo che al palato affiorino le sfumature del caffè, che grazie alla varietà di scelta, sono di gradimento di chiunque lo assaggi.

 

Gli hotel del mondo scelgono caffè Musetti

Tradizione, innovazione, formazione e qualità, può un caffè rappresentare tutto questo? Se si tratta di Caffè Musetti certo che sì. Da ben 85 anni l’azienda lavora per assicurare ai suoi clienti la miglior esperienza. Il premio per i risultati raggiunti è una diffusione capillare in giro per il mondo.

L’azienda italiana offre la sua partnership a catene e hotel di lusso in diversi Paesi, tra cui l’Inghilterra. Caffè Musetti parla inglese al Maybourne Group Hotel, al Claridge’s, al The Connaught, al The Berkeley, al The Ritz London, al The Dorchester Collection, al The Dorchester, al 45 Park Iane, al Mandarin Oriental, al Savoy, al Rooswood in London, a Bulgari Hotels, al The Lanesborough, al Rocco Forte, al Brown’s, al The Goring e ai Millennium Hotels.

Non solo la fornitura della miscela di caffè, ma anche dei servizi personalizzati che rispondono a 360° alle esigenze del cliente, assicurando velocità, professionalità, serietà ed esperienza, che fanno dell’azienda un baluardo di qualità italiana nel mondo.

 

Non solo il caffè, ecco i motivi per cui Musetti è il partner ideale

Rendere il momento del caffè speciale in qualsiasi parte ci si trovi, questo è l’obiettivo di Musetti che lavora ogni giorno come fornitore per far sì che i suoi cliente possano offrire un’esperienza unica di gusto e relax. Una responsabilità non da poco anche per gli hotel, in cui sempre più i momenti della colazione e quello dei coffee break diventano cruciali.

Turisti singoli, in gruppi o famiglie, team di lavoro, partecipanti a meeting, qualsiasi tipo di utenza l’hotel abbia, quel che è certo è che la qualità richiesta di tutti i servizi dovrà essere massima. E il caffè non è da meno. L’errore che spesso commettono gli albergatori è penalizzare la qualità della miscela del caffè per risparmiare sui costi, in particolare per la colazione. Bevande annacquate e bruciacchiate, utilizzo di soluzioni solubili, quante volte nei panni degli ospiti abbiamo pensato che optare per quella bevanda scura, etichettata sotto la voce di “espresso” dalla macchinetta automatica, è stata una pessima idea per iniziare la giornata. Compito dell’azienda fornitrice del caffè è che la qualità e la convenienza viaggino insieme senza mai calpestarsi i piedi, per assicurare il successo e la soddisfazione dell’albergatore e dei suoi ospiti. Inoltre è fondamentale l’attenzione a tutto ciò che gira intorno al mondo del caffè.

È la professionalità la garanzia di Musetti, la cui cura dei clienti va ben oltre la fornitura della miscela, una partnership fondata sulla serietà. Le esigenze quotidiane degli hotel sono innumerevoli, diverse per ogni contesto alberghiero e non tutte di semplice risoluzione. Per questo motivo Musetti è attrezzato per rispondere a qualsiasi necessità, offrendo ai suoi clienti in Italia offerte su misura per la loro struttura e un’assistenza immediata, sette giorni su sette, con una rete capillare sul territorio coordinata dall’azienda.

Oltre alla fornitura di caffè dispone di una gamma di prodotti completa per gli alberghi, accessori esclusivi, idee personalizzate di merchandising e gadget, e infine gli inimitabili corsi professionali tenuti presso l’Academy o presso la struttura del cliente.

 

Il trucco del successo è sempre il caffè

Persone accalcate al bancone del buffet, fila alla macchinetta del caffè, decine e decine di tazze e piattini sporchi che si accumulano, per non rischiare il caos il momento della colazione deve essere perfettamente organizzato, così come quello degli altri pasti in un hotel. Tutto deve esser pensato con cura perché la pancia e il palato degli ospiti restino soddisfatti. Per non parlare poi dei coffee break: che gli ospiti si avvelenino la pausa con un pessimo caffè non sarà un buon bigliettino da visita per la struttura.

Il caffè Musetti non delude mai le aspettative. Le miscele sono importate da tre continenti, il Centro e il Sud America, l’Africa e l’Asia, e studiate attentamente da un team di professionisti per assicurare un’esperienza di gusto unica. Arabica e robusta, gli aromi si combinano in un equilibrato mix per miscele diverse per ogni singolo momento ed esigenza dell’hotel. È un esempio la miscela Cremissimo, dal gusto intenso e bilanciato, tra le preferite dell’Ho. Re. Ca. Corposità e cremosità dal retrogusto deciso, i suoi aromi equilibrati e variegati con note di cacao, cioccolato, nocciola e di forno, lo rendono ideale per un ampio target di consumatori, offrendo un’esperienza gustativa che faccia sentire a casa gli ospiti dell’hotel.    

 

Musetti, servizi esclusivi in risposta a tutte le esigenze

Musetti pensa proprio a tutte le esigenze dell’hotellerie. Dall’attrezzatura e le macchine professionali tradizionali e superautomatiche da poter ricevere in comodato d’uso, agli espositori per capsule, cioccolato, tè, infusi. Perché il gusto Musetti spazia oltre il nettare nero, per accontentare i palati di tutti i consumatori. Spazio anche ai gusti di chi ama il caffè all’americana con macchine filtro Coffee Queen, e di chi vuole godere di un buon caffè in tranquillità nella propria stanza d’albergo con le macchine monodose da camera. L’azienda fornisce su esigenza del cliente anche tutti gli accessori, brandizzati o meno a seconda delle esigenze dell’hotel, come tazze, teiere, menù, portabustine e tutto ciò che gira intorno al mondo del caffè. La cura della clientela passa inoltre per la pratica. L’azienda guida con mano i suoi clienti, offrendo corsi base e avanzati per formare lo staff del bar dell’hotel.

Insomma, non c’è esigenza dell’albergatore per la quale Musetti non abbia già la risoluzione. Provare per credere!

 

Cerchi un buon caffè per non deludere i tuoi clienti? 

 

DIVENTA PARTNER MUSETTI 

Argomenti: Per il bar

Hai commenti o suggerimenti? Scrivici!